Nel nostro tempo frenetico, è bello trovare e fermare momenti che a volte sono irripetibili, come un emozionante tramonto o un insetto che si posa su di un bellissimo fiore. Questo è quello che io cerco di fare con la fotografia, fermare per un attimo il tempo, cogliendo in un’immagine il bello che il nostro mondo ci regala tutti i giorni.
   
               Emanuele

Con la fotografia....


Cerco di esprimere nelle mie immagini, quello che un pittore cerca di esprimere sulla sua tela, non potendo, ed essendo capace di dipingere, cerco con la fotografia di esprimere le belle sensazioni che provo quando mi trovo di fronte ad uno straordinario paesaggio o ad un bellissimo fiore. Per completare il mio lavoro, eseguo successivamente alcuni montaggi video delle mie immagini con musica sincronizzata e proietto tramite computer e videoproiettore i miei lavori. Per eseguire queste proiezioni, uso un paio di programmi che girano in ambiente Windows,  MObjects è il più potente e completo, mentre PTE (Picture to EXE) è il mio preferito per la sua grande semplicità d’uso. Le immagini digitali vengono elaborate con il programma di fotoritocco Photoshop CS3.

Uso computer Macintosh per l’editing delle immagini e Computer Windows per il montaggio e la creazione video in formato EXE e DVD.

Il magico mondo di... Emanuele Vecchi